Autodesk: nuova funzionalità dal 27 febbraio. Messaggistica interna per chi utilizza l’abbonamento su più di un dispositivo

Autodesk, azienda leader nello sviluppo di software di progettazione 3D, ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità nei suoi prodotti a partire dal 27 febbraio. In particolare, gli utenti che per errore utilizzeranno un singolo abbonamento su più di un dispositivo contemporaneamente riceveranno un messaggio di avviso all’interno del prodotto.

Inizialmente, questa funzionalità sarà abilitata per Inventor e Civil 3D, ma in futuro verrà estesa ad altri prodotti. L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di garantire la conformità degli utenti finali e di evitare un uso eccessivo accidentale in base alla politica di licenze in abbonamento di Autodesk.

La nuova funzionalità avrà un impatto sui prodotti desktop per utenti nominativi e su tutti i sistemi operativi desktop, incluso anche le versioni precedenti del software (versioni 2020 e precedenti). Per mettere in pausa un prodotto su un dispositivo remoto, l’utente dovrà cliccare sul pannello dedicato e successivamente sulla finestra di dialogo Limite dispositivo raggiunto. In alternativa, sarà possibile tornare al dispositivo e chiudere il prodotto.

In sintesi, l’aggiornamento introdotto da Autodesk si prefigge di migliorare la gestione delle licenze d’uso dei suoi prodotti, evitando l’utilizzo non conforme e garantendo la massima efficienza agli utenti finali.


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