Termini e condizioni di vendita

Modalità di Ordine

Ordini online tramite questo sito internet;
ordini telefonici tramite il numero +39 06 87 72 56 41.

Modalità di pagamento

Pagamento tramite bonifico bancario.

Possibilità di finanziamento per l’acquisto di software Autodesk o hardware HP e Dell con la Finanziaria di BNP Paribas.

Possibilità di dilazionare la spesa da 12 a 36 mesi usufruendo di un interesse annuale e spese di gestione particolarmente contenute. La pratica è eseguita a cura di Novigos Tecno con tempi di attivazione in pochi giorni.

Modalità di ritiro e spese di consegna

Il software è disponibile tramite download. Finalizzato l’acquisto sarà cura di Novigos Tecno inviare le modalità per il download.

L’hardware sarà recapitato tramite corriere o ritiro in sede sita in Via Ferruccio Zambonini, 26 – 00158 – Roma.

Non sono previste spese di spedizione per ordini superiori a € 1.000,00.

Diritto di recesso

Il Cliente ai sensi dell’articolo 18 della Legge 144/20015 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Novigos Tecno, Via Ferruccio Zambonini, 26 – 00158 – Roma.

È possibile comunicare il recesso, entro lo stesso termine, anche telefonicamente al numero +39 06 87 72 56 41 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00 oppure scrivendo all’indirizzo email info@novigostecno.it.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Per esercitare il diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito:

  • integro, non danneggiato per cause diverse dal suo trasporto;
  • con l’imballo esterno e interno originale;
  • con gli elementi integranti del prodotto;
  • con la bolla di consegna;
  • nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, e il proprio codice IBAN.

Garanzia legale

Il Cliente ha diritto alla garanzia legale che dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Novigos Tecno provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Novigos Tecno potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Novigos Tecno per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito integro dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ossia imballo esterno e interno, bolla di consegna, accessori. In nessun caso Novigos Tecno accetterà prodotti danneggiati. Il Cliente dovrà unitamente al prodotto fornire anche il proprio codice IBAN a mezzo raccomandata all’indirizzo Novigos Tecno, Via Ferruccio Zambonini, 26 – 00158 – Roma. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a Novigos Tecno, Via Ferruccio Zambonini, 26 – 00158 – Roma, o tramite sito alla sezione Contatti.